Aprire un franchising di abbigliamento uomo Eddicott è una scelta ricca di vantaggi per gli affiliati.
L’azienda mette a disposizione di tutti i partner l’esperienza commerciale e la forza del suo brand, altamente competitivo nel settore della moda uomo.
Eddicott offre ai suoi affiliati un contratto franchising di sicuro interesse che prevede i seguenti benefits:
Con l'esclusiva di zona, il negozio dell'affiliato è l'unico punto vendita in franchising della sua Municipalità. Non c'è concorrenza.
Il contratto franchising Eddicott non prevede fee di ingresso o royalties per gli affiliati.
Eddicott si impegna a ritirare tutti i capi di abbigliamento uomo rimasti invenduti a fine stagione. La gestione del negozio in franchising è più snella e non c'è il rischio di rimanenze.
Eddicott accompagna il franchisee nella scelta del layout ideale per il punto vendita. L'affiliato può contare su Eddicott in tutte le fasi, dalla progettazione all'interior design.
Il nuovo punto vendita in franchising sarà dotato da Eddicott del software aziendale per la gestione della merce e dei flussi di magazzino.
Eddicott fornisce agli affiliati assistenza tecnica e informatica costante.
Eddicott supporta gli affiliati nel visual merchandising. Dalla luce alla collocazione degli abiti, ti consiglieremo tutte le tecniche per valorizzare al massimo i prodotti presenti nel negozio.
Il riassortimento dei capi di abbigliamento uomo avviene ogni settimana, compreso tutto il periodo dei saldi.
Eddicott offre ai suoi affiliati formazione continua e gratuita in marketing e tecniche di vendita.
Eddicott utilizza la propria comunicazione istituzionale del marchio a vantaggio del franchisee. Tutti gli affiliati beneficiano della pubblicità prevista dal piano marketing di Eddicott e usufruiscono delle attività promozionali previste a livello nazionale o in store.
Negli ultimi anni il marchio Eddicott ha assistito ad una ampia crescita del brand con una vasta diffusione nel canale retail, sia per i punti vendita diretti sia per i negozi in franchising. Con il suo stile radical chic - che nasce dall'esperienza sartoriale del Made in Italy - Eddicott ha conquistato un pubblico sempre più ampio di giovani e di professionisti che ogni anno acquistano le nuove collezioni moda uomo.
Attualmente, Eddicott è presente sul mercato nazionale con una rete di negozi diretti ed in franchising su tutto il territorio Nazionale isole comprese.
La strategia di sviluppo futura è quella di dare maggiore risalto al marchio, attraverso una distribuzione degli store sempre più diffusa sul territorio e sempre più attenta ad intercettare le richieste dei clienti.
Eddicott è interessata a conoscere nuovi partner commerciali che desiderano aprire un franchising di abbigliamento uomo per diffondere sul mercato lo stile e la visibilità del brand.